Psicoteatro con Cristobal Jodorowsky

BANNER-SETTEMBREBOLOGNA(2)

PSICOTEATRO con CRISTOBAL JODOROWSKY

“E se guarissimo la nostra immagine del Diavolo?!” Bologna

Cristobal Jodorowsky affronta, in una cornice di amore umore e rigore, un tema tabù nella mentalità dei nostri tempi: il Diavolo.

La maggior parte delle culture, antiche e contemporanee, hanno il Diavolo nella loro religione e mitologia. Nel migliore dei casi rappresenta la sfortuna o la malattia e nel peggiore, il male e la morte. Il Diavolo viene anche associato all’ oscurità e allo sconosciuto e si alimenta dei nostri timori, rappresentando l’inferno in contrapposizione con il cielo.

In termini biblici, Satana è il rivale di Dio. Come angelo, Lucifero, venne espulso dal cielo per aver sfidato l’autorità divina, così si convertì in Satana, il male allo stato puro, maestro dell’inganno e incarnazione della tentazione. Nel Medioevo, il Diavolo rappresentava chi si ribellava al cristianesimo. Molte delle immagini popolari di Satana arrivano da quell’epoca e ciascuna di esse ha il suo proprio simbolismo.

Il Tarocco di Marsiglia segnala il Diavolo (Le Diable, XV) come l’arcano della passione: passione amorosa, passione creativa. Questa carta contiene tutta le potenze occulte dell’incosciente umano, tanto le positive quanto le negative. E’ anche la carta della tentazione: una chiamata alla ricerca del tesoro occulto, dell’immortalità e dell’energia potente che contiene lo psichismo, necessaria per qualsiasi opera umana.

Come può però la tua propria immagine del Diavolo, aiutarti a guarire?
Ti invitiamo a scoprirlo sotto la guida di Cristobal Jodorowsky mercoledì 14 settembre alle 20.30 al:
Teatro DEHON
Via Libia 59
Bologna

Acquista il tuo biglietto on line per evitare file alla cassa:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-psicoteatro-con-cristobal-jodorowsky-26875057019

Oppure prenota il tuo biglietto scrivendo a: fabiana@lailanto.it

Come di consueto alla fine della serata verranno estratti a sorte tre nomi di persone del pubblico che avranno una consulta di tarocchi sul palcoscenico da parte di Cristobal Jodorowsky. Prepara un foglietto con scritto il tuo nome e iniziale del cognome e consegnalo al personale addetto prima di entrare in sala .

Se non sei interessato alla possibilità di un’estrazione con relativa consulta non è necessario che tu scriva il biglietto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...