Psicoteatro Bologna “Cavalcando la crisi”

22 marzo Bologna ore 20.30

17093127_10211824529746284_562829127_o.jpg

Una crisi è un punto cruciale dello sviluppo evolutivo umano come essere vivo, emozionale, razionale e sociale; la crisi obbliga una persona ad un riadattamento come conseguenza delle alterazioni prodotte dai fattori introdotti dalla nuova situazione in cui ci si trova. Una crisi segnala sempre due direzioni: una nel futuro e una nel passato. Si situa come una porta aperta al cambiamento, tra la stabilità di ciò che si consoce e la situazione nuova e, in pratica, solleva due movimenti: stabilità o instabilità, sicurezza e insicurezza.
Le crisi sono inevitabili. Le caratteristiche del processo di sviluppo e maturità umana ci spingono necessariamente a momenti o periodi critici. Quasi senza rendersene conto, una nuova alba ci circonda, e diventa quindi necessario lasciare la nostra zona di comfort per affrontare la nuova realtà.
Le crisi ci portano ad una nuova auto-riflessione, e ci impone un costo emozionale perché, le risorse sulle quali abbiamo sempre contato, non servono più. Durante questo periodo di introspezione mettiamo in discussione gli aspetti della vita che finora non ci avevano preoccupati più di tanto.
In questo Psicoteatro ci focalizzeremo su una visione più obbiettiva di queste situazioni. In una serata di amore, umore e rigore, Cristobal Jodorowsky ci presenterà alcune risorse chiave per ristrutturare le nostre aspettative e per seminare nuovi progetti di vita realistici e pieni. Approfondiremo il processo di accettazione di se stessi e come arrivare ad una guarigione emozionale, cercando strategie più efficaci che saranno, non solo positive ma anche utili giorno per giorno.
MOLTO IMPORTANTE:
Durante questo Psicoteatro realizzeremo un Atto Psicomagico collettivo per il quale sarà necessario portare con sè una pietra poco più piccola di un pugno.
Teatro Dehon Via Libia n. 59 Bologna
Costo biglietto:
20 euro
Studenti 15 euro
Info e prenotazioni:
fabiana@lailanto.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...