EVENTI IN PROGRAMMA:

TORINO 12 e 13 GENNAIO 2019

Laboratorio “Guarire la coppia e costellazioni psicosciamaniche”

Info: stefania@lailanto.it / 331.6821258

mail.jpg

IL LABORATORIO SI COMPONE DI DUE GIORNATE, NON É POSSIBILE ADERIRE AD UNA SOLA

QUESTO LABORATORIO SI RIVOLGE A TUTTE LE PERSONE, NON È NECESSARIO ESSERE IN UNA COPPIA

“Guarire la coppia e costellazioni psicosciamaniche”
Rituali e costellazioni psicomasciamaniche per guarire la coppia internamente ed esternamente.

La coppia rappresenta la manifestazione esteriore del maschile/femminile interiore che permette di osservarsi per imparare a relazionarsi con se stessi. Allo stesso tempo è anche la rappresentazione dei grandi ostacoli presenti, dell’amarsi e comprendersi. Lavorare internamente la coppia è un esercizio di grande guarigione.

Fin da piccoli si introiettano varie forme, sia sociali che famigliari, di relazionarsi in coppia insieme ad un sistema di resistenze ad amare ed essere amati. Si è portatori dei conflitti non risolti dell’albero genealogico e questo, manifestandosi impedisce di essere felici, di vivere relazioni soddisfacenti, di amare e avere buone relazioni sessuali.

Si desidera una coppia “esterna” che riempia il vuoto vitale, che ponga in una crescita sistematica ma senza aver guarito il concetto di coppia interiore, senza aver riconosciuto il proprio femminile e maschile, dando loro il posto e il riconoscimento necessari per orientare lo sguardo verso l’esterno.

Il laboratorio che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena. Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale diventa un mezzo di guarigione psichica.

LO PSICORITUALE ci aiuta a sviluppare la nostra creatività magica e guaritrice. Si inspira alle antiche tradizioni sciamaniche rielaborate terapeuticamente alla luce del pensiero contemporaneo e si può definire come una forma di opera sacra o teatro psicosciamanico nato da un intenso apprendistato con diversi guaritori e sciamani di tradizione indigena.

CHE COSA E’ UNA COSTELLAZIONE: è una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia. Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.

COME SI SVOLGE: La persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita, una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico, dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia, Cristobal Jodorowsky guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta, potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico, facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo.

Cristobal Jodorowsky potrà lavorare con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo.

TORINO: DOYO KEN YU SHIN – Via Mantova 34

COSTO:

280,00 euro*  (compresa adesione associazione Ailanto)

250,00 euro a testa per chi viene in coppia (partner, amiche, amici)*

*Escluso vitto e alloggio

*  + adesione Associazione Ailanto 5,00 euro da versare contestualmente alla caparra

PER PRENOTARE E’ NECESSARIO VERSARE UNA CAPARRA di 85,00 euro (comprensivi dei 5,00 euro per adesione all’Associazione Ailanto)

con bonifico:

iban: IT85B0623002460000046683550 intestato a Ailanto ets-aps

Il saldo del laboratorio potrà essere pagato con bonifico entro 30 dicembre oppure in contanti  il primo giorno, alla mattina prima di entrare in sala .

Non sarà possibile accedere alla sala se prima non si è effettuato il pagamento.

La segreteria è aperta dalle ore 09.00 alle ore 10.15 .

Non si effettuano pagamenti con bancomat o carte di credito.

 

ORARI* :  sabato ore 10.30 – 13.30 / 15.00 – 18.30

domenica ore 10.00 – 13.30 / 15.00 – 17.00

Ci sarà una pausa caffè durante la mattina (ore 12.00 circa) e nel pomeriggio (ore 17.00 circa)

 

*Gli orari di fine mattinata e fine pomeriggio possono subire delle leggere variazioni a seconda del lavoro

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
stefania@lailanto.it
Stefania 331 6821258

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...