Residenziale: “Costellazioni e ritualità psicosciamanica”

Bracciano 2

Un nuovo residenziale con Cristobal Jodorowsky

Il residenziale che Cristobal Jodorowsky propone quest’anno è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.
Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale diventa un mezzo di guarigione psichica.

CHE COSA E’ UNA COSTELLAZIONE: è una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia. Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.

COME SI SVOLGE: Ogni persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita, una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico, dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia, Cristobal Jodorowsky guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta, potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo.

Cristobal Jodorowsky lavorerà con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo.
A CHI E’ RIVOLTO QUESTO RITIRO: A tutte le persone che hanno frequentato Metamundo e a chi ha partecipato ai precedenti ritiri “Amore sessualità e psicorituali”.

Le persone che hanno già partecipato a laboratori o effettuato viaggi con Cristobal Jodorowsky o chi ha già esperienza di costellazioni familiari o altre pratiche, ed è interessato a questa esperienza, potrà richiedere di partecipare facendo prima un colloquio telefonico conoscitivo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
stefania@lailanto.it
Stefania 331 6821258

 

 

EVENTI PASSATI

MARZO 2018

PSICOTEATRO “LA STRADA DELL’AUTOREALIZZAZIONE”

Bari 20 marzo

Info e iscrizioni: Libreria Roma 

2018-03-06-PHOTO-00000002.jpg

BOLOGNA 25 MARZO

“PSICOMAGIA E AMORE” laboratorio di un giorno

Info e iscrizioni: L’Ailanto

8e976659-43c2-4205-816a-afd8bd70ffad.JPG
Ci sono differenti tipi di amore: quello del bambino verso la madre, l’amore del piacere, l’amore compassionevole, l’amore verso il Divino, l’amore per sé stessi, l’amore in una relazione di coppia, l’amore altruista, l’amore incondizionato…

In questo laboratorio attraverseremo tutte queste forme per poter aprire il cuore ad una dimensione più ampia dell’amore, non più egotica e nevrotica e darci la possibilità e il diritto

di entrare in una percezione dell’amore differente contattando tutti i tipi di amore esistenti, poterli sentire e “liberarli” attraverso la psicomagia.

Utilizzeremo la Psicomagia per risolvere le situazioni emozionali legate al nostro albero genealogico, il nostro clan famigliare ed entrare in una forma di amore libera dai fantasmi del nostro passato.

Promozione speciale per chi viene in coppia o con amici (scrivete una mail per informazioni)

DOVE: BOLOGNA Paladanze

Via Bartolomeo Provaglia, 9/B

Dalle ore 10.30 alle 18.30

INFO stefania@lailanto.it / 331.6821258

 

BOLOGNA 27 MARZO

“PSICOMAGIA COLLETTIVA”

Info e iscrizioni: L’Ailanto

original.jpg

PSICOMAGIA COLLETTIVA

Tutto è interconnesso. Quando un individuo fa uno sforzo trasformativo ed evolutivo, questa informazione entra inmediatamente nel Campo psico-spirituale dell’ umanità.

In un certo senso contagia in forma positiva la collettività, partecipando ad un suo inevitabile processo evolutivo.

Vale a dire che, quando un gruppo di persone è individualmente in sintonia con gli ampi campi di coscienza che ci muovono, l’attivazione collettiva di quelle dimensioni personali eleva la vibrazione di ogni singolo partecipante.

Dopo anni di esperienza, riunendo gruppi numerosi in differenti parti del mondo, realizzando molti Psicoteatro, psicorituali, costellazioni, psicomagia, tarocchi e molto altro, ho potuto provare e sperimentare questi paradigmi.

Ho visto e sentito fino a che punto un gruppo di persone concentrate, perseguendo una medesima intenzione terapeutica e spirituale, si contagia di energia positiva e curativa attraverso una trama invisibile: un’energia che ci unisce. Cosicché, quando una persona risolve qualcosa pubblicamente, tutti vivono la medesima esperienza di guarigione.

“Psicomagia collettiva” è una forma di rituale contemporaneo, realizzato anche con molto umore affinchè le persone possano prendere coscienza e mutare dolcemente, senza troppa sofferenza. Ho deciso di utilizzare gli strumenti a mia disposizione, affinchè uniti possiamo partecipare al processo evolutivo dell’umanità attraverso la nostra esperienza, proponendo esercizi collettivi e individuali, lettura dei tarocchi, meditazioni, teatralizzazioni dell’albero genealogico, psicomagia e tante altre pratiche.

Secondo la mia visione, oggi la trasformazione va fatta anche collettivamente, in gruppi che operano uniti come api dedicate a produrre miele consapevole e trasformante di cui tutti abbiamo bisogno per smuovere questa società.

Info e chiarimenti: Stefania@lailanto.it / 3316821258

 

“CONSULTE PERSONALI CON ATTI PSICOMAGICI”

BOLOGNA 13 MARZO 2018 POSTI ESAURITI

ABBIAMO APERTO UNA NUOVA SESSIONE IL

23 MARZO DALLE 10.00 ALLE 14.00

Info e iscrizioni: L’Ailanto

27867906_10160004975570261_805833890553757759_n.jpg

 

PSICOTEATRO “LA STRADA DELL’AUTOREALIZZAZIONE”

Chiasso 28 marzo

Info e prenotazioni: La Ghianda

PSICOTEATRO - LA STRADA DELL AUTOREALIZZAZIONE - editable

 

EVENTI PASSATI

 

CAGLIARI 9 FEBBRAIO

Psicoteatro”Guarire il passato”

Info e biglietti: Messaggerie Sarde

26221168_10155241197291938_8346699919760923710_o.jpg

SASSARI 6 febbraio 2018

Psicoteatro”Guarire il passato”

Info e biglietti: Messaggerie Sarde

26841293_10155241194091938_5549106580475786883_o-1.jpg

“CONSULTE PERSONALI CON ATTI PSICOMAGICI”

ROMA 24 GENNAIO dalle ore 10.00 alle 14.00

TORINO 31 GENNAIO dalle ore 14.30 alle 18.30

TORINO 3 FEBBRAIO dalle ore 10.00 alle 14.00

nome sfondo celeste scritta blu(0)

IN COSA CONSISTE LA CONSULTA INDIVIDUALE? 

E’ una sessione di gruppo in cui ogni partecipante pone una domanda personale riguardo un tema della propria vita.

Cristobal Jodorowsky dopo aver ascoltato la richiesta può fare domande al consultante per avere una maggiore chiarezza su eventuali collegamenti famigliari o individuare fedeltà con uno o più componenti del proprio albero genealogico o la propria situazione di nascita. Una volta focalizzata bene la domanda ed individuato il nodo fondamentale, assegna al consultate l’atto psicomagico personalizzato. L’utilizzo dei tarocchi durante la consulta è a discrezione di Cristobal Jodorowsky.

 

COS’ E’ UN ATTO PSICOMAGICO?

l‘Atto Psicomagico è un atto metaforico che utilizza il linguaggio simbolico dei sogni, questo linguaggio parla direttamente all’inconscio. L’atto psicomagico ha il valore di guarigione che hanno i sogni. Quando si esegue un atto psicomagico è come vivere un sogno nella realtà, con la differenza che qui agisce anche il corpo.

 COME PREPARARSI:

Non è necessario stendere il proprio albero genealogico è più importante arrivare con una domanda o richiesta il più precisa possibile.

Può essere un tema della vostra vita che riguarda la parte Emozionale, oppure Materiale/creativa/sessuale, oppure Spirituale o Intellettuale.

L’ideale è non arrivare con delle “risposte” e nemmeno con il racconto della vostra vita. Cristobal Jodorowsky ha un’esperienza più che ventennale, riesce ad individuare molto velocemente quello che è il punto fondamentale su cui lavorare, sarà lui, se necessario, a porvi le domande che gli servono per poter fare i vari collegamenti (inerenti alla vostra famiglia, avi, o situazioni di nascita).

Per chi non ha mai lavorato con Cristobal Jodorowsky si consiglia la lettura dei libri di A. Jodorowsky e C. Jodorowsky

COME SI SVOLGE:

Al vostro arrivo, consegnate al personale addetto le liberatorie compilate e firmate (trovate la liberatoria allegata a questa mail).

Sarà richiesto ad ogni partecipante di scrivere il proprio nome e iniziale del cognome su un foglietto e consegnarlo al personale addetto. L’ordine con cui verranno fatte le consulte sarà dato dell’estrazione dei biglietti con i nomi dei partecipanti. Ogni partecipante avrà la propria consulta e un dettagliato Atto Psicomagico personalizzato da parte di Cristobal Jodorowsky. Non sarà possibile prendere appunti. Il personale addetto registrerà la consulta e prenderà appunti. Entro dieci giorni dal giorno della sessione, ogni partecipante riceverà la propria consulta personale tramite mail.

E’ un incontro di gruppo. Il numero dei partecipanti è ristretto proprio perchè ognuno avrà modo di lavorare personalmente con Cristobal Jodorowsky che condivide l’importanza e il valore della risonanza.

QUANDO:

 – ROMA mercoledì 24 gennaio dalle ore 10.00. alle ore 14.00

– TORINOmercoledì 31 gennaio 2018 dalle 14.30 alle 18.30

-TORINO sabato 3 febbraio dalle 10 alle 14 

 GRUPPO MAX di 20 persone

L’INCONTRO INIZIERA’ CON PUNTUALITA’,

E’ NECESSARIO PRESENTARSI con almeno mezz’ora di anticipo rispetto l’orario di inizio

 

DOVE:

 ROMA

Via G. Amendola, 3

http://www.hotelnordnuovaroma.it/

 COME ARRIVARE:

 5 minuti  a piedi dalla stazione Termini

 TORINO

Via Porta Palatina 7 10122 Torino

2′ piano (citofono: consulte)

COME ARRIVARE:

per chi arriva in treno: poco più di 10 minuti a piedi dalla stazione centrale

per chi arriva in auto: è possibile parcheggiare in uno dei diversi

parcheggi vicino alla stazione centrale Porta Nuova e poi raggiungere il luogo

a piedi

COSTI:

120,00 euro 

 

 Per acquistare il biglietto:

 ROMA

 24 gennaio dalle 10.00 alle 14.00

 TICKET ON LINE (il costo è 120,00 + 5,72 euro di commissioni)

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cristobal-jodorowsky-consulte-personali-con-atti-psicomagici-roma-42116661067

 CON BONIFICO: 

Info bonifico: stefania@lailanto.it

 

 

 TORINO

 31 gennaio 14.30 – 18.30

 TICKET ON LINE (Il costo è 120 + 5.72 euro di commissioni)

 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cristobal-jodorowsky-consulte-personali-con-atti-psicomagici-torino-h-1430-1830-42116876712

 CON BONIFICO: 

Info bonifico: stefania@lailanto.it

 

 

 3 febbraio 10.00 – 14.00

 

TICKET ON LINE (Il costo è 120 + 5.72 euro di commissioni)

 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cristobal-jodorowsky-consulte-personali-con-atti-psicomagici-torino-h-1000-1400-42117026159

 

 CON BONIFICO

Info bonifico: stefania@lailanto.it

 

 Per informazioni, chiarimenti e prenotazioni:

Stefania 331.6821258

stefania@lailanto.it

TORINO 4 FEBBRAIO 2018

“Psicomagia e Amore” laboratorio di 1 giorno

Taller ITALIA

Ci sono differenti tipi di amore: quello del bambino verso la madre, l’amore del piacere, l’amore compassionevole, l’amore verso il Divino, l’amore per sé stessi, l’amore in una relazione di coppia, l’amore altruista, l’amore incondizionato…

In questo laboratorio attraverseremo tutte queste forme per poter aprire il cuore ad una dimensione più ampia dell’amore, non più egotica e nevrotica e darci la possibilità e il diritto di entrare in una percezione dell’amore differente contattando tutti i tipi di amore esistenti, poterli sentire e “liberarli” attraverso la psicomagia.

Utilizzeremo la Psicomagia per risolvere le situazioni emozionali legate al nostro albero genealogico, il nostro clan famigliare ed entrare in una forma di amore libera dai fantasmi del nostro passato.

Torino 4 febbraio 2018

Orario: 10.30 – 18.30

Indirizzo: Dojo “Ken Yu Shin”

Via Mantova n. 34 Torino

Si prega di arrivare con un po’ di anticipo per le pratiche di segreteria

Acquisto biglietto:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cristobal-jodorowsky-laboratorio-di-un-giorno-psicomagia-e-amore-41343475448

 

Info: stefania@lailanto.it

tel: 331.6821258

 

 

Psicoteatro

“La strada dell’ autorealizzazione”

Torino 1 febbraio 2018

Info e prenotazione mail: fabiana@lailanto.it

Ticket on line: Eventbrite

PSICOTEATRO - autorealizzazione

Negli ultimi anni, sempre più persone pongono domande riguardo la realizzazione personale.
Uomini e donne di ogni età che non si sentono completamente appagati e soddisfatti del posto che occupano o in cerca di qualcosa di nuovo e di diverso senza sapere cosa.
Da cosa deriva questa difficoltà? e soprattutto esistono soluzioni?

Cristobal Jodorowsky, in questa serata ci guiderà e aiuterà ad individuare quale può essere la strada dell’autorealizzazione che è il contatto con l’essenza interiore, la radice profonda del proprio essere.
Far pace con la famiglia d’origine, strutturare il proprio ego e avere una visione del futuro, unirsi ai propri alleati interiori, prendere contatto con l’abbondanza, il successo, la salute e la vitalità.
Un tema importante per ogni individuo che verrà trattato come di consueto con umore e amore, una strada che aiuta a trasformare se stessi e il mondo che ci circonda.
Nella seconda parte della serata verranno estratte con sorteggio alcune persone dal pubblico che potranno avere sul palco, una consulta di Tarocchi da parte di Cristobal Jodorowsky.
Sarete invitati a preparare un bigliettino con il vostro nome che lascerete al personale addetto prima dell’ingresso in sala e a pensare ad una domanda da porre durante la consulta nel caso foste estratti (il biglietto su cui scrivere il proprio nome vi verrà consegnato all’ingresso).

Costo biglietto: 25 euro
Info e prenotazioni: fabiana@lailanto.it
Tickets on line: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cristobal-jodorowsky-psicoteatro-la-strada-dellautorealizzazione-torino-41390149050