Residenziale: “Costellazioni e ritualità psicosciamanica”

Bracciano 2

Un nuovo residenziale con Cristobal Jodorowsky

Il residenziale che Cristobal Jodorowsky propone quest’anno è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.
Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale diventa un mezzo di guarigione psichica.

CHE COSA E’ UNA COSTELLAZIONE: è una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia. Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.

COME SI SVOLGE: Ogni persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita, una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico, dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia, Cristobal Jodorowsky guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta, potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo.

Cristobal Jodorowsky lavorerà con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo.
A CHI E’ RIVOLTO QUESTO RITIRO: A tutte le persone che hanno frequentato Metamundo e a chi ha partecipato ai precedenti ritiri “Amore sessualità e psicorituali”.

Le persone che hanno già partecipato a laboratori o effettuato viaggi con Cristobal Jodorowsky o chi ha già esperienza di costellazioni familiari o altre pratiche, ed è interessato a questa esperienza, potrà richiedere di partecipare facendo prima un colloquio telefonico conoscitivo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
stefania@lailanto.it
Stefania 331 6821258

 

 

Navigazione articoli

Rispondi