13900136_1189097071153367_8721268438355222564_n

MetaMundo è un percorso di due anni guidato interamente da Cristobal Jodorowsky e focalizzato nella formazione di persone capaci di generare processi di trasformazione in se stessi e nelle differenti sfere della propria vita, applicando un pensiero profondamente artistico all’ aspetto della guarigione.

PER COMINCIARE A CAMBIARE IL MONDO DEVI PRIMA CAMBIARE TE STESSO

“Sono convinto che uno dei propositi fondamentali dell’essere umano e’ di vivere una vita piena, trasformarsi e realizzare la transpersonalita’ in se stessi. Per concretizzare questo proposito è necessario tempo e compromesso: una scelta di vita.

Ho deciso di creare questo percorso di modo che i suoi membri abbiano lo spazio e gli strumenti necessari per dirigere questo processo verso la trasformazione di se stessi.

Considero di vitale importanza contribuire alla formazione di persone capaci di portare la propria vita alla realizzazione transpersonale con etica e maturita’.

Il mio proposito è di mettere a disposizione del mondo la conoscenza di due generazioni della mia famiglia, le nostre ricerche, le mie scoperte ed esperienze personali per la formazione di esseri che possano comprendersi e risolvere i propri conflitti, vivendosi in una forma più amorosa e creativa, contando sulle risorse necessarie per liberare le proprie potenzialità infinite e poter aiutare gli altri ad auto-guarirsi. Questa formazione rende possibile che lo studente (allievo) riceva una struttura psico-spirituale che gli servirà per tutto il corso del suo cammino vitale.

Vi invito, esploratori psico-spirituali, a prendere con decisione, compassione e coscienza questa via in cui potersi guardare con occhi nuovi, accettando la propria trasformazione. Questo è un cammino in cui si apprende ad integrare i vari aspetti dell’esistenza -anche i più dolorosi- per convertirli in doni per se e per il mondo.

                                                                                                                  Cristobal Jodorowsky

Questa formazione si rivolge a persone…

…che hanno deciso di intraprendere  una via creativa del cuore, coscienza e mutazione profonda di se stessi, per vivere una vita piena, realizzata e che permetta loro di trasformarsi in persona utili anche per l’umanità, integrando strumenti come la psicomagia, lo psicosciamanesimo, il massaggio iniziatico, la metagenealogia e il Tarocco evolutivo e la sua metodologia…e molto di più.

…disposte ad auto-responsabilizzarsi sulla propria guarigione, per ri-orientare la propria esistenza da una vocazione che faciliti la risoluzione dei conflitti e per auto-realizzarsi all’interno di un processo di trasformazione rigoroso.

…preparate a rischiare, confrontarsi e compromettersi con un proposito che supera la propria persona: la transpersonalità per preparare la propria esistenza alla maturità.

La Guida

I Tarocchi saranno la nostra guida, la struttura che ci permetterà di ordinare il nostro mondo psico-spirituale. E’ il veicolo, la mappa archetipica che ci indicherà come realizzare la nostra integrazione psicologica: uno dei propositi fondamentali del lavoro interiore.

E’ attraverso i Tarocchi che il partecipante inizierà a pensarsi.

I tarocchi sono uno strumento che ci da una direzione, dato che sono strutturati alla maniera di un vero maestro. Per questo motivo, lo studente dovrà essere disposto ad integrarli come tali.

Cosa si intende per “individuo sano” e “pienezza”?

Un’essere sano è colui/colei che non vive più nel passato ma piuttosto nel presente; che non vive come vittima ne’ come tiranno, senza auto-distruggersi, che non vive influenzato dalle sue paure del futuro; che ha creato l’unione interiore. Che e’ capace di causare (canalizzare) la propria felicita’ , il suo successo interno e la sua libertà. In più, è un essere che ha appreso come stabilire i propri limiti personali per proteggere questa condizione; che ha trasformato i suoi conflitti di base in energia vitale e si è reintegrato col mondo.

Per la formazione in metagenealogia, psicomagia e Tarocchi, l’integrazione avviene quando il soggetto si è integrato ala sua condizione divina.

Risultati di questa Formazione.

* Intenzione e proposito

* Auto-conoscenza profonda

* Capacità di comprendersi invece che colpevolizzarsi

* Capacità di Auto-analisi basata sullo studio dell’ albero genealogico

* Sviluppo dell’ Io Testimone e  e della Intuizione

* Capacità di generare la propria indipendenza emozionale senza diminuire la capacità di amare

* Conversione dei conflitti in Opportunità di Crescita e Auto-guarigione

* Ampliamento dell’orizzonte interiore

* Visualizzare la struttura completa del proprio psichismo

Per Carl Gustav Jung gli archetipi sono energie innate comuni a tutti gli esseri umani, che si trasmettono attraverso il mito oppure che si manifestano nei sogni, racconti, leggende, rituali e opere d’arte. Nei Tarocchi, gli archetipi, possono agire come guardiani della nostra condotta quando l’individuo necessita’ di risolvere una difficolta’ esistenziale. I 78 Arcani dei Tarocchi sono archetipi con infinite interpretazioni , dove ciascuno ha una moltitudine di aspetti. Senza dubbio, il disegno della carta è solo una maschera. Si converte in una chiave che, se si sa come interpretare ed integrare, attiverà la dimensione alleata dell’Archetipo. Per questo motivo, Cristobal Jodorowsky, utilizza gli Arcani dei Tarocchi come porte per contattare le energia universali in se stesso. Queste porte, quando attivate, permettono un cambiamento profondo nella nostra psiche, perché la nostra anima si possa cosi’ esprimere in totale libertà.

I Tarocchi ci permettono di interpretare la siche umana e le differenti dimensioni della nostra coscienza.

Grazie al loro carattere simbolico infatti, possiamo vedere riflessa negli Arcani la nostra realtà più profonda, situazione che ci aiuterà a mettere a fuoco la realtà da un altro punto di vista, e integrare le nostre difficoltà di vita, pene e dolori con più facilità.

I Tarocchi sono un veicolo che rappresenta l’integrazione psicologica degli esseri umani. Integrare i Tarocchi significa interiorizzare una mappa che ci indica la strada per questa integrazione.

Seminario itinerante in Messico

Questo seminario itinerante di Tarocchi comprende un percorso attraverso scenari naturali scelti specificatamente per lavorare in profondità, guidati dalla mano di Cristobal Jodorowsky, in pratiche e esercizi introspettivi che ci permetteranno di avere accesso al mondo esperenziale, all’ integrazione di ciascuno degli Arcani maggiori dei Tarocchi di Marsiglia, alla scoperta di un’esperienza più alta di studio sopra la loro implicazione archetipica nella nostra psiche.

Sullo sfondo della bellezza ineguagliabile dei paesaggi Maya del sud-est del Messico, realizzeremo un lavoro profondo di auto-conoscienza e un lavoro terapeutico interiore che ci offrirà maggiori strumenti per rinascere in pienezza a dimensioni più alte del nostro essere.

 

Sono aperte le iscrizioni per il quarto ciclo che inizierà a settembre 2018.

Cosa è MetaMundo?

MetaMundo è un percorso di due anni alla sua nona generazione.  Nato nel 2011, già presente per due cicli in Colombia e Messico e uno in Spagna. Nel 2018 inizierà il quarto ciclo in Italia e, per la prima volta quest’anno, in Uruguay.

In questo processo Cristobal Jodorowsky mette a disposizione le molteplici competenze sviluppate nel corso della sua carriera e della sua esperienza in più di 25 anni nella conduzione di gruppi di lavoro. Cristobal Jodorowsky combina la parte  teorico didattica a quella pratica ed esperenziale toccando ogni aspetto psichico dell’essere umano: corporeo, istintivo-creativo, intellettuale ed emozionale con il proposito di allinearli coerentemente, ripristinando l’unione con i campi e le dimensioni trascendenti della nostra psiche.

La ricchezza del gruppo eterogeneo composto da persone che prendono la decisione di essere co-creatori e sostenersi, aiutandosi ad osservare se stessi con compassione e con un costante confronto e appoggio nel processo di crescita e apertura, ha contribuito al notevole successo di MetaMundo in tutti i paesi dove è presente. L’importanza della connessione con il gruppo permette di creare un campo, uno spirito collettivo che ispira, dà forza e coraggio per attraversare le prove dell’eroico cammino evolutivo.

Cosa dice Cristobal Jodorowsky

“La mia intenzione è di vivere una vita positiva, costruttiva, impegnandosi nella auto-conoscenza profonda, l’auto-osservazione compassionevole, l’ auto-trasformazione e la bellezza. Una vita transpersonale con meno corazze, senza maschere, giudizi manipolazioni o giustificazioni. Una vita più autentica, con l’ascolto dell’anima, nella quale si impara umilmente ad amare, vivere, essere, godere ampiamente e creare, prendendo decisioni e responsabilità. Una vita nella quale si focalizzano le potenzialità e le infinite dimensioni dell’essere interiore. Una vita soddisfacente, rilassata e fluendo nella misteriosa condizione divina, che contribuisce anche al risveglio, alla guarigione, alla pienezza e armonizzazione del mondo. Per realizzare questo proposito è necessario, tempo, impegno e volontà,  diventa una scelta di vita!

Penso che, per iniziare a trasformare il mondo è fondamentale cominciare prima a trasformare se stessi.

Il mio proposito con MetaMundo è di mettere a disposizione delle persone uno spazio e la conoscenza e gli studi di due generazioni della mia famiglia, le mie scoperte ed esperienze personali, per la formazione di individui capaci e impegnati nell’essere in contatto con le proprie sensazioni e necessità profonde. In grado di assumere l’autogestione del proprio sviluppo personale, integrando i diversi aspetti dell’esistenza inclusi i più dolorosi e oscuri.  Capaci  di stare nel “qui e ora” con il corpo, l’anima,il cuore e lo spirito e di individuare le gabbie del proprio ego per non lasciarsi sopraffare, imparando a non invadere il mondo con questo. Contando sulle proprie risorse  per liberare gli infiniti potenziali e trasformare le fantasie in esperienza e realtà. Accettando incondizionatamente se stessi, gli altri e la Vita in tutti i suoi aspetti.

Considero anche di vitale importanza, con il proprio processo transpersonale, rendere capaci, con filosofia, struttura, etica e maturità di ispirare,  condividere e contagiare gli altri.

Vi invito, esploratori psico- spirituali a salire su questa barca,  e  a guardarsi con altri occhi e  orientare l’ alchimia interiore e la propria trasformazione”

Cristobal Jodorowsky

Cosa si propone Metamundo?

Metamundo è focalizzata alla formazione di persone capaci di generare processi di trasformazione in se stessi e nelle proprie sfere di vita, applicando un pensiero profondamente artistico alla guarigione.

A chi è rivolta questa formazione?

A tutte le persone che decidono di intraprendere la via creativa del cuore, della coscienza e mutazione profonda, per vivere una vita piena, realizzata, che permetta quindi di trasformarsi in individui utili per l’umanità, integrando strumenti come la psicomagia e lo psicosciamanesimo, il massaggio iniziatico, la metagenealogia, il tarocco evolutivo e la sua metodologia…e altro ancora.

A chi decide di assumersi la responsabilità della propria guarigione, per ri-orientare la propria esistenza ad avere una vocazione che faciliti la soluzione dei conflitti e l’autorealizzazione dentro un processo di formazione rigoroso.

A chi è preparato a confrontarsi ed impegnarsi in uno scopo che vada oltre la propria persona: la transpersonalità e che indirizza la propria esistenza in una forma matura.

Quanto dura questa formazione?

La formazione di questo metodo ha una durata di 2 anni con la possibilità di un terzo anno di approfondimento.

Il primo  anno si compone di :

  • Un modulo di quattro giorni
  • Tre moduli di tre giorni
  • Un Ritiro di cinque giorni
  • Un viaggio iniziatico di dieci giorni

Il secondo anno si compone di:

  • quattro moduli di tre giorni
  • Un Ritiro di cinque giorni
  • Un viaggio iniziatico di dieci giorni

Il terzo anno di approfondimento si farà se ci sono le condizioni per proseguire con un gruppo minimo di 35 persone

  • Due moduli di tre giorni
  • Un ritiro di cinque giorni

Qual’ è il programma

Ogni modulo è composto da una parte teorica ed una esperenziale con pratiche ed esercizi individuali e di gruppo. L’ossatura di questo percorso consiste in una mappa che orienta, aiutando la persona all’ autoconoscenza e alla coscienza di sé (occhio testimone) che si propone di struttura e una psicologia matura.  Saranno sviluppati e “vissuti” tutti gli strumenti come il tarocco evolutivo, la psicomagia, la metagenealogia, il massaggio iniziatico, rituali psicosciamanici, il rituale di nascita…e altro ancora

TUTTI I MODULI SONO TENUTI DA CRISTOBAL JODOROWSKY

I ANNO:

I MODULO

Introduzione e presentazione generale del processo

  • Tarocco evolutivo I
  • Struttura della psicologia matura

 

II MODULO

  • Metagenealogia I
  • Studio Albero genealogico
  • Individuazione dei Nodi e dei nuclei nell’albero genealogico
  • Pratiche di guarigione dell’albero
  • Atti generici di psicomagia

 

III MODULO

  • Psicomagia I
  • Atti psicomagici individuali

 

IV MODULO

  • Creatività e Psicosciamanesimo
  • Rituali di guarigione

 

V MODULO Ritiro

  • Guarigione della relazione parentale
  • Rituale di nascita

 

VIAGGIO INIZIATICO di 10 gg  (viaggio iniziatico in Messico- viaggio itinerante con il Tarot)

 

II ANNO:

I MODULO

  • Teatralità Archetipica
  • Pratiche

 

II MODULO

  • Metagenealogia II
  • Metadenaro

 

III MODULO

  • Tarocco evolutivo II
  • Rito ed etica del Tarocco secondo il metodo Jodorowsky
  • Rituali

 

IV MODULO

  • Psicomagia II
  • Atti psicomagici individuali e transgenerazionale
  • Costellazioni psicosciamaniche

 

V MODULO RITIRO

  • Approfondimento della psicologia matura
  • Massaggio iniziatico
  • Amore e sessualità

 

VIAGGIO INIZIATICO di 10 gg (viaggio in Brasile- Apertura della via del Cuore)

*i viaggi iniziatici si potranno fare con un gruppo minimo di 30 persone. Le mete dei viaggi potrebbero subire dei cambiamenti. Le date dei viaggi sono ancora da confermare.

 

COSA VIENE RICONOSCIUTO AL TERMINE DI QUESTO PERCORSO?

Le persone che avranno completato il percorso riceveranno un attestato di frequenza

 

DOVE SI SVOLGE METAMUNDO:

A ROMA (loc. Bracciano)

 

QUANDO:

I modulo dal 20 al 23 Settembre 2018

II modulo dal 23 al 25 Novembre 2018

III modulo dal 25 al 27 Gennaio 2019

IV modulo dal 22 al 24 Marzo 2019

RITIRO dal 22 al 26 Maggio 2019

 

Come aderire al percorso METAMUNDO:

Invia una mail a stefania@lailanto.it – oppure telefona al numero 3316821258

Chiamami, faremo un colloquio conoscitivo.

Metamundo inizierà a Settembre 2018

Le iscrizioni sono già aperte.

Scrivete a stefania@lailanto.it   oppure telefonate al n. 3316821258