13900136_1189097071153367_8721268438355222564_n

MetaMundo è un percorso di due anni guidato interamente da Cristobal Jodorowsky e focalizzato nella formazione di persone capaci di generare processi di trasformazione in se stessi e nelle differenti sfere della propria vita, applicando un pensiero profondamente artistico all’ aspetto della guarigione.

PER COMINCIARE A CAMBIARE IL MONDO DEVI PRIMA CAMBIARE TE STESSO

“Sono convinto che uno dei propositi fondamentali dell’essere umano e’ di vivere una vita piena, trasformarsi e realizzare la transpersonalita’ in se stessi. Per concretizzare questo proposito e- necessario tempo e compromesso: una scelta di vita.

Ho deciso di creare questo percorso di modo che i suoi membri abbiano lo spazio e gli strumenti necessari per dirigere questo processo verso la trasformazione di se stessi.

Considero di vitale importanza contribuire alla formazione di persone capaci di portare la propria vita alla realizzazione transpersonale con etica e maturita’.

Il mio proposito è di mettere a disposizione del mondo la conoscenza di due generazioni della mia famiglia, le nostre ricerche, le mie scoperte ed esperienze personali per la formazione di esseri che possano comprendersi e risolvere i propri conflitti, vivendosi in una forma più amorosa e creativa, contando sulle risorse necessarie per liberare le proprie potenzialità infinite e poter aiutare gli altri ad auto-sanarsi. Questa formazione rende possibile che lo studente (allievo) riceva una struttura psico-spirituale che gli servirà per tutto il corso del suo cammino vitale.

Vi invito, esploratori psico-spirituali, a prendere con decisione, compassione e coscienza questa via in cui potersi guardare con occhi nuovi, accettando la propria trasformazione. Questo è un cammino in cui si apprende ad integrare i vari aspetti dell’esistenza -anche i più dolorosi- per convertirli in doni per se e per il mondo.

                                                                                                                  Cristobal Jodorowsky

Questa formazione si rivolge a persone…

…che hanno deciso di intraprendere  una via creativa del cuore, coscienza e mutazione profonda di se stessi, per vivere una vita piena, realizzata e che permetta loro di trasformarsi in persona utili anche per l’umanità, integrando strumenti come la psicomagia, lo psicosciamanesimo, il massaggio iniziatico, la metagenealogia e il Tarocco evolutivo e la sua metodologia…e molto di più.

…disposte ad auto-responsabilizzarsi sulla propria guarigione, per ri-orientare la propria esistenza da una vocazione che faciliti la risoluzione dei conflitti e per auto-realizzarsi all’interno di un processo di trasformazione rigoroso.

…preparate a rischiare, confrontarsi e compromettersi con un proposito che supera la propria persona: la transpersonalità per preparare la propria esistenza alla maturità.

La Guida

I Tarocchi saranno la nostra guida, la struttura che ci permetterà di ordinare il nostro mondo psico-spirituale. E’ il veicolo, la mappa archetipica che ci indicherà come realizzare la nostra integrazione psicologica: uno dei propositi fondamentali del lavoro interiore.

E’ attraverso i Tarocchi che il partecipante inizierà a pensarsi.

I tarocchi sono uno strumento che ci da una direzione, dato che sono strutturati alla maniera di un vero maestro. Per questo motivo, lo studente dovrà essere disposto ad integrarli come tali.

Cosa si intende per “individuo sano” e “pienezza”?

Un’essere sano è colui/colei che non vive più nel passato ma piuttosto nel presente; che non vivve come vittima ne’ come tiranno, senza auto-distruggersi, che non vive influenzato dalle sue paure del futuro; che ha creato l’unione interiore. Che e’ capace di causare (canalizzare) la propria felicita’ , il suo successo interno e la sua libertà. In più, è un essere che ha appreso come stabilire i propri limiti personali per proteggere questa condizione; che ha trasformato i suoi conflitti di base in energia vitale e si è reintegrato col mondo.

Per la formazione in metagenealogia, psicomagia e Tarocchi, l’integrazione avviene quando il soggetto si è integrato ala sua condizione divina.

Risultati di questa Formazione.

* Intenzione e proposito

* Auto-conoscimento profondo

* Capacità di comprendersi invece che colpevolizzarsi

* Capacità di Auto-analisi basata sullo studio dell’ albero genealogico

* Sviluppo dell’ Io Testimone e  e della Intuizione

* Capacità di generare la propria indipendenza emozionale senza diminuire la capacità di amare

* Conversione dei conflitti in Opportunità di Crescita e Auto-guarigione

* Ampliamento dell’orizzonte interiore

* Visualizzare la struttura completa del proprio psichismo

Per Carl Gustav Jung gli archetipi sono energie innate comuni a tutti gli esseri umani, che si trasmettono attraverso il mito oppure che si manifestano nei sogni, racconti, leggende, rituali e opere d’arte. Nei Tarocchi, gli archetipi, possono agire come guardiani della nostra condotta quando l’individuo necessita’ di risolvere una difficolta’ esistenziale. I 78 Arcani dei Tarocchi sono archetipi con infinite interpretazioni , dove ciascuno ha una moltitudine di aspetti. Senza dubbio, il disegno della carta è solo una maschera. Si converte in una chiave che, se si sa come interpretare ed integrare, attiverà la dimensione alleata dell’Archetipo. Per questo motivo, Cristobal Jodorowsky, utilizza gli Arcani dei Tarocchi come porte per contattare le energia universali in se stesso. Queste porte, quando attivate, permettono un cambiamento profondo nella nostra psiche, perché la nostra anima si possa cosi’ esprimere in totale libertà.

I Tarocchi ci permettono di interpretare la siche umana e le differenti dimensioni della nostra coscienza.

Grazie al loro carattere simbolico infatti, possiamo vedere riflessa negli Arcani la nostra realtà più profonda, situazione che ci aiuterà a mettere a fuoco la realtà da un altro punto di vista, e integrare le nostre difficoltà di vita, pene e dolori con più facilità.

I Tarocchi sono un veicolo che rappresenta l’integrazione psicologica degli esseri umani. Integrare i Tarocchi significa interiorizzare una mappa che ci indica la strada per questa integrazione.

Seminario itinerante in Messico

Questo seminario itinerante di Tarocchi comprende un percorso attraverso scenari naturali scelti specificatamente per lavorare in profondità, guidati dalla mano di Cristobal Jodorowsky, in pratiche e esercizi introspettivi che ci permetteranno di avere accesso al mondo esperenziale, all’ integrazione di ciascuno degli Arcani maggiori dei Tarocchi di Marsiglia, alla scoperta di un’esperienza più alta di studio sopra la loro implicazione archetipica nella nostra psiche.

Sullo sfondo della bellezza ineguagliabile dei paesaggi Maya del sud-est del Messico, realizzeremo un lavoro profondo di auto-conoscienza e un lavoro terapeutico interiore che ci offrirà maggiori strumenti per rinascere in pienezza a dimensioni più alte del nostro essere.

Il terzo ciclo di MetaMundo è iniziato a settembre 2016. Sono aperte le preiscrizioni per il quarto ciclo che inizierà a settembre 2018.

INFO: stefania@lailanto.it – fabiana@lailanto.it