Istinti, amore e ritualità psicomagica.

Questo residenziale ci invita ad immergerci nelle chiavi dell’amore cosciente, nella liberazione dell’ istinto profondo, nel contatto con l’Eros nel qui e ora e nelle relazioni personali oltre i condizionamenti dell’ego.

Cristóbal Jodorowsky svolge un lavoro profondo con i temperamenti (emozioni), personalità (intelletto), mascolinità / femminilità ed essenza vitale, in modo che i partecipanti entrino in contatto con il loro potenziale amorevole e liberino l’istinto, orientandosi verso una trasformazione della relazione con se stessi e con gli altri che si traduce in una maggiore armonia, intimità, connessione emotiva  e vitalità.

Ritiro: “istinti, amore e ritualità psicomagica”

“Gli istinti” sono l’espressione della vita in noi in ogni sua manifestazione. Sono l’energia divina che corrisponde al bambino e alla bambina interiore: l’amore che nasce dalla nostra innocente natura animale senza moralismo e che diventa creatività infinita, erotismo, maternità, paternità.

L’amore e l’energia erotica dell’istinto sono spesso repressi, nascosti, ignorati, genitalizzati e sminuiti a tutti i livelli, dai condizionamenti culturali, patriarcali, dal peso transgenerazionale e dai traumi emotivi della nostra infanzia. Esperienza che si manifesta nel come interagiamo con la vita, con tutti i nostri legami e con noi stessi.

 

Sbloccare la nostra energia istintiva, erotica, amorosa e vitale implica un profondo lavoro di guarigione dell’infanzia, della famiglia e delle ferite sociali, al fine di vivere una vita più autentica, creativa, felice e piena.

 

Attraverso la psicomagia, la meditazione psico-attiva, la riprogrammazione profonda, la voce, il massaggio psico-corporeo e le tecniche sperimentate nelle scuole di Cristòbal Jodorowsky, lavoreremo profondamente per disattivare inibizioni, sofferenze e identificazioni con il passato che navigano nei nostri tessuti e affogano l’anima; per liberare l’essenza della vita, gioiosa, amorevole, creativa e divina che ci abita.

 

L’esperienza che vivrai in questi giorni:

 

– L’energia liberatrice della psicomagia e dello psicorituale elaborata da Cristòbal Jodorowsky per curare ferite emotive e istintive. Riprogrammazione profonda di esperienze dolorose o limitanti in alleati alla trasformazione e crescita personale.

 

– Prendere contatto e liberare i blocchi creativi e connettersi alla fonte creativa e divina del tuo essere

 

– Accedere alla pienezza dell’amore cosmico e alla liberazione del tuo potenziale creativo

 

– Espansione psico-spirituale

 

– La danza di miti e archetipi nel tuo corpo.

 

– Godere della tua natura animale liberata dalle catene dell’ego personale

 

Inoltre, imparerai:

 

– Le chiavi dell’amore cosciente maturo e la struttura dell’interdipendenza

 

– Insegnare al tuo lato razionale a gestire il linguaggio inconscio. Identificare e abbracciare i tuoi ostacoli e blocchi per integrarli nella coscienza

 

– Riconoscere e poter approfittare dei tuoi doni e di qualunque cosa accada nel cammino.