cropped-a0tmt_h335-e1485795496515.jpg

Per Carl Gustav Jung gli archetipi sono energie innate, comuni a tutti gli esseri umani, che si trasmettono attraverso i miti o che ci appaiono in sogno, racconti, leggende, rituali e opere d’arte. Nei Tarocchi gli archetipi possono attuare come modelli di condotta quando l’individuo necessità risolvere una difficoltà esistenziale.

I 78 Arcani del Tarot sono archetipi con infinite interpretazioni, ciascuno dei quali possiede una moltitudine di aspetti. Senza dubbio, la raffigurazione della carta sarà solo una maschera che si converte in una chiave che, se si conosce come interpretarla e integrarla, attiverà la dimensione alleata propria dell’archetipo.

Per fare questo, Cristobal Jodorowsky utilizza gli Arcani dei Tarocchi come porte per contattare energie universali. Queste porte, una volta attivate, permettono un cambiamento profondo nello psichismo affinché la nostra anima si esprima in totale libertà.

I Tarocchi ci permettono di interpretare la psiche umana e le differenti dimensioni della nostra coscienza. Grazie al loro carattere simbolico, possiamo vedere riflessa negli Arcani la nostra realtà più profonda e questo ci aiuterà a mettere a fuoco la realtà sotto altri punti di vista e integrare difficoltà vitali, sofferenza e dolori con più facilità.

I Tarocchi sono un veicolo che rappresenta l’integrazione psicologica degli esseri umani. Integrare il Tarocco in noi equivale ad incorporare una mappa che indica il cammino per una felice guarigione.

cropped-elmundo-11.jpg

2 pensieri su “Tarocchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...